Chi siamo

Dalla Valle dei motori, con la passione per le due ruote

Tecnologia e tradizione sono gli ingredienti principali dei prodotti Mupo, progettati e prodotti in maniera artigianale secondo le esigenze del motociclista. Con la sapienza del passato e lo sguardo rivolto sempre al futuro.

La nostra missione

Chiamatela sospensione o ammortizzatore, noi di Mupo sappiamo che si tratta del vero contatto a terra della moto. Per questo ce ne prendiamo estrema cura, sviluppando e realizzando prodotti innovativi e di grande qualità direttamente all’interno del nostro reparto corse.

Perchè indipendentemente dalle tante anime dei diversi motociclisti, una cosa li accomuna tutti: la ricerca della perfezione alla guida.

Prestazione, comfort, stile. Facendo uso delle più moderne tecnologie Mupo crea il prodotto perfetto che soddisfa le necessità del motociclista nel completo rispetto della moto. Per farlo, ricaviamo dal pieno tutti i singoli componenti avendo particolare cura di ogni dettaglio strutturale e non solo.

Palmares

Più di 70 titoli conquistati fra mondiali, europei, italiani ed altri campionati nazionali ovunque nel mondo.

È grazie alle competenze derivate dal lavoro in pista, dove da sempre collaudiamo le sospensioni nelle condizioni di sforzo maggiore, se l’intera gamma dei nostri prodotti può vantare elevati standard di performance e sicurezza!

2
World
Champions
5
European
Champions
38
Italian
Champions
8
Spanish
Champions
9
Brazilian
Champions
2
Croatian
Champions
1
Australian
Champion
5
German
Champions
3
Romanian
Champions
7
Belgian
Champions

La nostra storia

2019

Reparto consulenza e innovazione

Da oltre 20 anni, la nostra missione è quella di progettare e produrre sistemi di sospensione più tecnologicamente avanzati con l’obiettivo di esaltare l’esperienza di guida di ogni pilota in termini di performance, comfort e sicurezza.

Grazie agli investimenti e alle continue attività di ricerca e sviluppo, la nostra capacità di innovare ci ha permesso di proporci come partner essenziale di quelle aziende nel settore automotive che cercano soluzioni sospensionistiche all’avanguardia, capaci di rispondere alle continue e rapide evoluzioni della mobilità su due e quattro ruote.

2018

Mupo Custom

Nasce il nuovo brand Mupo Custom per offrire tecnologia, sicurezza e comfort, senza tralasciare l’estetica, anche ai motociclisti nel settore custom, cruiser e cafè racer.

2015

Le prime forcelle brand-to-brand

Il 2015 segna un’anno importante per l’azienda, che vede riconosciute le proprie capacità di progettare prodotti su misura sulle specifiche del cliente nel progetto con Moto Morini, in cui Mupo è chiamata a realizzare l’equipaggiamento di serie delle moto dello storico marchio bolognese.

2014

L’oro mondiale

Dopo anni di lavoro e presenza in nei circuiti più prestigiosi al mondo, arriva il primo titolo mondiale nel campionato World SuperBike Superstock 1000 con il pilota argentino Leandro “Tati” Mercado.

2011

Eccellenza e qualità riconosciute

L’affidabilità dei prodotti Mupo è testata dalla certificazione ABE del Ministero dei Trasporti tedesco, conseguita grazie al superamento a pieni voti delle prove del Tuv Sud Automotive GmbH.

2010

La forza del Gruppo

Mupo srl entra a far parte del gruppo Roberto Nuti spa, leader internazionale nella produzione di ammortizzatori per veicoli industriali. Contestualmente l’azienda si trasferisce nella nuova e più moderna sede di Castel Guelfo di Bologna, dove trovano posto anche un attrezzatissimo banco di prova, i reparti di primo equipaggiamento, metrologia e assemblaggio forcelle ed una sala per i corsi che l’azienda propone ai rivenditori e al pubblico interessato.

2009

L’esordio italiano

Mupo per la prima volta impegnata in un campionato nazionale italiano, il Campionato Italiano Velocità Civ classe Superstock 600. La pluriennale esperienza alle spalle vale all’azienda il primo titolo tricolore.

1993

Le origini

La storia di Mupo ha origini concrete: in un garage, il fondatore Gian Luca Maselli e la socia Annalena Belletti uniscono le reciproche competenze da differenti settori del mondo dell’ammonizzazione al sogno comune di realizzare sospensioni di grande fattura e qualità. È così che a Castello di Serravalle, nell’Appennino tra Bologna e Modena, nasce Mupo, dal nome di un indimenticato amico a quattro zampe.

Nel 2003 Maselli entra in società con Sandro Cassanelli, cominciando un sodalizio che dura ancora oggi e che, negli anni, fa crescere la società, portando Mupo ad essere uno dei marchi di eccellenza nel panorama racing italiano.

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, candidati tramite il form!
Ti risponderemo per farti sapere se ci sono posizioni aperte per il ruolo
che ti interessa.